• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Testimonianze dei partecipanti
Testimonianze dei partecipanti

Ilaria Benedetti: dottorato al CNB di Madrid

Sono una ex-leonardina (UPG4) e sto proseguendo i miei studi di Dottorato a Madrid, nel CNB, con la borsa di studio migliore di spagna (CAIXA PROJECT). Questo ovviamente anche e soprattutto grazie a voi!
Per questo farò di tutto per diffondere e promuovere il progetto Leonardo, perchè è il progetto di mobilità estera migliore che ci sia in Italia  e perchè inserisce concretamente i giovani laureati nel mondo del lavoro e della RICERCA vera.
Grazie per tutto quello che fate per la ricerca!
Cordiali saluti, Ilaria Benedetti
 

PhD alla Kingston University of London per Alessandro Corezzola

Questo progetto è la perfetta realizzazione dei miei interessi scientifici

Le scrivo per informarla che sono stato assunto per un PhD alla Kingston University di Londra, per un progetto di ricerca di 3 anni riguardante la cancer gene therapy, in particolare la terapia genica della leucemia linfatica cronica. Questo progetto è la perfetta realizzazione dei miei interessi scientifici, dato che durante il tirocinio UPG4 ho lavorato sulla cancer gene therapy e la mia tesi di laurea riguardava proprio la leucemia linfatica cronica. E' inoltre esattamente dove volevo che fosse: in UK, e in particolare a Londra... meglio di così non avrei potuto desiderare!

Non finirò mai di essere grato a Lei e a tutto il Team UPG, che ha salvato la mia carriera, dandomi la possibilità di svolgere un'importante esperienza scientifica all'estero, risultata indispensabile per completare la mia formazione personale e scientifica dopo la laurea, aprendomi la possibilità di candidarmi con successo per un importante progetto di ricerca.

 

Grazie di tutto! Alessandro Corezzola

Sent: Sunday, October 11, 2009 6:14 PM

 

Ebe Schiavo - Fellowship all'IGBMC di Strasburgo dopo il tirocinio Leonardo al Babraham Institute di Cambridge

From: ebe schiavo

To: Luciano Saso

Sent: Sunday, October 04, 2009 5:37 PM

Subject: PhD news

 

Caro Prof. Saso,

la mia estate "on the road" tra Strasburgo, Marsiglia, Basilea e Parigi si è conclusa nel migliore dei modi: ho ottenuto la fellowship all'IGBMC di Strasburgo per un PhD. La comunicazione mi è giunta due settimane fa e lo scorso lunedì, immediatamente dopo aver prenotato il volo per la Francia, mi è giunta un'altra comunicazione dal Curie di Parigi, dicendomi che mi volevano anche lì.

Le lascio immaginare la gioia e la soddisfazione dopo mesi di ricerche ed attese nel constatare che sono stata selezionata da due dei tre migliori istituti di ricerca in Francia; ma, contemporaneamente, il panico per la scelta è stato inevitabile. Dopo qualche giorno trascorso a rimuginare, ponderare, valutare (progetto, istituto, gruppo, stipendio, città e chi più ne ha più ne metta) oggi ho preso la mia decisione in favore di  Strasburgo, esclusivamente in base al progetto.

Il mio interesse per l'immunologia ha guidato gli ultimi steps della mia carriera e sento di dover proseguire in questa direzione. Rinunciare all'Istituto Curie mi fa venire i brividi, ed altrettanto vale per il tipo di progetto (ITN con Curie fellowship e network internazionale) e per l'opportunità di trascorrere a Parigi i prossimi 3-4 anni della mia vita. So che le scelte giuste non esistono e che, se esistono, non è dato saperlo in tempo utile ma forse questi giorni sono stati utili per essere maggiormente sicura del percorso da intraprendere.

Sono felice di poterle dare questa notizia. Lei ed Anne Corcoran avete reso possibile tutto questo: lei credendo nel programma e fornendo una chance agli studenti italiani che puntano in alto senza la paura di mettersi alla prova; Anne per la fiducia, il sostegno e l'esperienza che mi ha fornito accogliendomi nel suo laboratorio.

 

Grazie infinite di cuore

 

Borsa di studio del Ministero Scienza e innovazione spagnolo per Vittorio Calderone, che farà il dottorato al CRG di Barcellona

Sono davvero felice di comunicarvi che a settembre prossimo inizierò un dottorato di ricerca in biotecnologie molecolari e cellulari presso il CRG di Barcellona. Ho infatti conseguito la borsa di studio FPU del "Ministerio de la ciencia e innovacion". Ovviamente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la partecipazione al progetto Unipharma-Graduates!
Che dire ancora? Semplicemente un grandissimo GRAZIE! Per avermi aiutato a riacquistare la fiducia persa durante il primo periodo post lauream e per avermi permesso di muovere un passo davvero importante verso quella che spero proprio si riveli la mia carriera professionale.

Vittorio Calderone

 

L'esperienza Leonardo di Francesca Gorini (Babraham Institute, Cambridge, Progetto UPG4)

 

Sent: Thursday, July 23, 2009 12:29 PM

 

Caro Prof. Saso,

la volevo informare che dopo l'esperienza Leonardo ho ricevuto un'offerta di dottorato da un altro gruppo dello stesso Istituto.

Attualmente sono impegnata a compilare moduli e certificazioni per l'Università di Cambridge e se tutto va bene a ottobre sarò di nuovo in Inghilterra a lavorare in un progetto di studio sui microRNA nelle cellule del sistema immunitario. E' un argomento nuovo per me, ma lo trovo molto interessante.

Spero di aver fatto una buona scelta prendendo il dottorato e spero mi coinvolga e mi soddisfi pienamente come è stata l'esperienza Leonardo.

 

E' molto bello quello che Lei e tutti i suoi collaboratori fate per noi giovani laureati: l'impegno nell'organizzazione del progetto, le continue mail di aggiornamento sul mondo dello studio e del lavoro, tutte le news sui

master, PhD, conferenze, e via dicendo, grazie davvero di cuore.

 

L'esperienza Leonardo è stata bellissima. Come tutte le esperienze ha i suoi

pro e contro, alti e bassi, ma in ogni caso ti arricchisce tantissimo sotto tutti i punti di vista personale  e professionale. È  un'esperienza che consiglierei di fare e potendo la rifarei!

Ho conosciuto tante persone, ognuna con la sua esperienza e le sue cose da insegnare e da imparare.

A Cambridge c'erano anche Ludovica Mulone, Ebe Schiavo, Rima Chaouaf e Sara Ciullini e abbiamo legato tantissimo, tanto che meno di un mese fa ci siamo riviste per una mini vacanza al mare a Salerno. Ci siamo trovate molto bene insieme. Ci siamo supportate e “sopportate” a vicenda per tutti i sei mesi, condividendo avventure e disavventure e ancora oggi continuiamo a sentirci per e-mail. Posso dire di aver trovato delle amiche e delle persone davvero speciali.

Nel Close, il mini villaggio dell’istituto dove alloggiavamo, abbiamo fatto tante conoscenze e anche se quando tornerò molti di quegli amici se ne saranno andati, è bello sapere che in un posto della Malesia, in una città della Francia, in Messico e in India c’è qualcuno che ti conosce e che tu conosci e che puoi coltivare queste amicizie anche a distanza.

Cordiali saluti, Francesca Gorini

 

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 4

Numero visitatori dal 27/11/2006

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday402
mod_vvisit_counterYesterday549
mod_vvisit_counterThis week2337
mod_vvisit_counterLast week2546
mod_vvisit_counterThis month8967
mod_vvisit_counterLast month11526
mod_vvisit_counterAll days2362674

Chi è online

 38 visitatori online
the fapenning nicki minaj sexy nude naked photos melissa benoist naked naked video danica patrick nude photos tila tequilla nude photos leaked celebrity nude pics the fappening jennifer lopez rachel dee nude katrina elizabeth nude xhrissy teigen naked krupa naked sara jean underwood nude megan foxx sex selfie niykee heaton sexy jennifer aniston sextape mckayla maroney blowjob jessica alba nude gif megan fox sex pics sara underwood leaked