• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Testimonianze dei partecipanti "Il tirocinio si conclude, inizia un nuovo lavoro" - Francesco Cambuli (Progetto UPG3)

"Il tirocinio si conclude, inizia un nuovo lavoro"

From: "Francesco Cambuli"
Sent: Monday, March 31, 2008 10:15 AM
Con il mese di Marzo si è concluso il mio tirocinio al Babraham Institute, presso il Laboratory of Developmental Genetics and Imprinting. E’ stata un’esperienza molto bella dal punto di vista formativo ed umano e ringrazio lei ed il team Unipharma-graduates per averla resa possibile.

Le scrivo inoltre per informarla del fatto che ho accettato una proposta di lavoro presso l’Università di Cambridge. A partire dal 1 Aprile 2008 sino al Settembre 2009 lavorerò come Research Assistant nel Laboratory of Hematopoietic Stem Cells, Haematology Dept., Cambridge Institute for Medical Research. Il mio compito sarà di contribuire ad uno specifico progetto di ricerca volto a studiare la regolazione trascrizionale nelle HSC, argomento affine al lavoro svolto durante il tirocinio e per me di grande interesse.

Qualche tempo fa le comunicai che avevo presentato domanda per il Babraham Institute PhD programme 2008 ed in particolare per il laboratorio in cui ho svolto il tirocinio. In seguito ho partecipato anche alla giornata di colloqui prevista dalla selezione. Nel periodo successivo tuttavia, tre laboratori dell’Università di Cambridge che si occupano di epigenetica, argomento studiato nel laboratorio in cui ho svolto il tirocinio, hanno aperto la selezione per un posto da Research Assistant. A seguito di un confronto con il la tutor e la supervisor che mi hanno seguito durante il tirocinio Leonardo e che mi hanno incoraggiato a candidarmi, ho presentato domanda per tutte e tre le selezioni. L’esperienza di Research Assistant, per un tempo variabile tra 1 e 2 anni, è comune a molti ricercatori e PhD students che attualmente lavorano nel laboratorio. In seguito, avendo ricevuto da tutti e tre i laboratori l’invito a presentarmi per un colloquio, ho partecipato a due “interviews” ed ho accettato l’offerta di lavoro che le ho descritto.

Il mio proposito nell’accettare questo lavoro è quello di acquisire esperienza tecnica e capacità di pianificazione degli esperimenti, con l’intenzione di presentare domanda l’anno venturo per un PhD programme in tali campi di studio. Il direttore del Laboratorio presso cui ho svolto il progetto Leonardo si è detto lieto di considerare la mia domanda per il PhD programme nel suo laboratorio per l’anno venturo.

 

Numero visitatori dal 27/11/2006

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday93
mod_vvisit_counterYesterday428
mod_vvisit_counterThis week1649
mod_vvisit_counterLast week989
mod_vvisit_counterThis month3265
mod_vvisit_counterLast month6258
mod_vvisit_counterAll days2632781

Chi è online

 32 visitatori online