• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Certificazione

Certificazione del tirocinio

Il periodo di mobilità all'estero e le competenze acquisite dai partecipanti durante il tirocinio vengono certificate attraverso:

1. Europass Mobility: tale documento, rilasciato dal Centro Nazionale Europass, registra le conoscenze e le competenze acquisite durante un’esperienza di mobilità all’estero (UE, Spazio Economico Europeo e Paesi candidati) e descrive le competenze e qualifiche dei partecipanti in un formato riconosciuto a livello europeo.
Viene rilasciato a tutti i partecipanti che hanno concluso positivamente il tirocinio per l'intero periodo previsto.

Ulteriori informazioni sul sito: www.europass-italia.it/Europass/dispositivi/europassmobilita.htm

2. Report scientifico: al termine dello stage, ogni tirocinante deve elaborare e presentare un report scientifico dettagliato sul lavoro svolto, che sarà firmato e validato dal tutor presso il centro ospitante. Il report costituisce un titolo importante per la carriera successiva.

3. Attestato degli enti di invio (reference letter): i promotori rilasciano su richiesta una lettera di referenze che certifica che il partecipante è stato selezionato tramite un bando selettivo da Sapienza Università di Roma nell'ambito di un Progetto Erasmus+, per lo svolgimento di uno stage di ricerca in un centro di eccellenza del settore chimico, farmaceutico, biotecnologico. Tale documento, firmato dal Coordinatore scientifico dei progetti, indica inoltre le date dello stage, il centro di ricerca ospitante e il nome del tutor.

 

Numero visitatori dal 27/11/2006

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday427
mod_vvisit_counterYesterday466
mod_vvisit_counterThis week427
mod_vvisit_counterLast week3338
mod_vvisit_counterThis month8895
mod_vvisit_counterLast month12347
mod_vvisit_counterAll days2580950

Chi è online

 32 visitatori online