• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Assegnazione destinazioni

Assegnazione destinazioni

Scelta della destinazione

La scelta della destinazione segue procedure diverse per gli studenti e i dottorandi:

1. STUDENTI

Nel caso degli studenti, il tirocinio viene svolto presso uno dei centri di ricerca europei partner, che propongono ogni anno circa 150 progetti fra cui i vincitori potranno scegliere. I candidati selezionati, in ordine di graduatoria, ricevono un documento contenente la descrizione dei "Work programmes" proposti da tutti i centri ospitanti e, sulla base di esso, sono invitati ad esprimere 5 preferenze, ben motivate sulla base del proprio percorso di studi e delle proprie competenze tecnico-scientifiche.

Le scelte dei candidati vengono valutate dal Responsabile scientifico, e soddisfatte in base ai seguenti criteri:

  • posizione in graduatoria;
  • posti disponibili;
  • coerenza delle preferenze espresse con il CV del candidato;
  • rispondenza ad eventuali specifici requisiti richiesti dal centro di ricerca;
  • conoscenze linguistiche.

Al candidato viene quindi comunicata la destinazione assegnata e, dopo la sua accettazione formale della borsa Erasmus+, il team UPG provvede ad inviare il CV al centro di ricerca assegnato, che a sua volta ha facoltà di valutare autonomamente la candidatura, riservandosi di accettarla o meno.

Ricevuta l'accettazione da parte del centro ospitante, il team UPG mette in contatto diretto il candidato con il proprio tutor per l’organizzazione del tirocinio e la definizione della data di partenza.

2. DOTTORANDI

Nel caso dei dottorandi, invece, la sede di svolgimento del tirocinio dovrà essere individuata dal candidato e dovrà essere un ente pubblico o privato nel settore di riferimento del progetto, in uno dei Paesi partecipanti al Programma (gli attuali 28 Stati membri dell'Unione Europea; i paesi dello Spazio Economico Europeo: l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia; i paesi in via di adesione: la Turchia).

Una volta individuata la sede, il candidato dovrà richiedere all'organizzazione ospitante una "Acceptance Letter", usando il modello scaricabile dalla pagina del bando. Il possesso della Acceptance Letter costituisce titolo preferenziale nella formulazione della graduatoria.

Il candidato che non disponga di una sede ospitante alla data del colloquio di selezione potrà comunque presentare la candidatura. Sarà formulata una graduatoria degli studenti idonei che non dispongono di una sede presso cui svolgere il tirocinio, da utilizzare nel caso in cui siano disponibili borse residue.

 

Numero visitatori dal 27/11/2006

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday388
mod_vvisit_counterYesterday549
mod_vvisit_counterThis week2323
mod_vvisit_counterLast week2546
mod_vvisit_counterThis month8953
mod_vvisit_counterLast month11526
mod_vvisit_counterAll days2362660

Chi è online

 24 visitatori online
audrey plaza nsfw jemma lucy nude salina gomez nude sexiest woman nude gillian jacobs nude anna kournikova pussy katy perrytopless angelina jolie nude pics carrie prejean naked audrina patridge nude jessica barden nude jennifer lawrence the fappeninig kelly brook leak riley keough naked courtney hope nude selena gomez downblouse sophie turner swimsuit sjokz leaked jessica alba upskirt dakota johnson hot nude pics