• Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Assegnazione destinazioni

Assegnazione destinazioni

Scelta della destinazione

1. STUDENTI

Il tirocinio potrà essere svolto presso uno dei centri di ricerca europei, sia privati che pubblici, partner del progetto. L'elenco dei partner è disponibile sul sito www.unipharmagraduates.it

L'elenco definitivo dei centri ospitanti sarà comunicato ai candidati selezionati nel momento in cui sarà avviata laprocedura di assegnazione a seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive.

I vincitori, riceveranno il documento "Work Programmes" contenente la descrizione dettagliata dei centi di ricerca partner del progetto, dei programmi di tirocinio da essi offerti e del profilo richiesto. Sulla base di questo documento, ogni candidato dovrà contattare i centri ospitanti inviando il proprio CV e una lettera di motivazione, entrambi redatti in lingua inglese. La scelta dei centri ai quali inviare il CV dovrà essere effettuata coerentemente con il proprio percorso e alle proprie competenze tecniche, scientifiche e linguistiche. Si precisa, inoltre, che i centri ospitanti valuteranno autonomamente le candidature, riservandosi la facoltà di accettarle o meno.

La composizione del partenariato potrà subire variazioni anche nel corso del progetto per ragioni non dipendenti dagli organizzatori.

Inoltre, i candidati selezionati, vale a dire assegnatari di mobilità, potranno anche proporre altre destinazioni che dovranno essere valutate dal Responsabile Scientifico del Progetto.

 


2. DOTTORANDI

La sede di svolgimento del tirocinio dovrà essere individuata dal candidato e dovrà essere un ente pubblico o privato nel settore di riferimento del progetto, in uno dei Paesi partecipanti al Programma (gli attuali 28 Stati membri dell'Unione Europea; i paesi dello Spazio Economico Europeo: l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia; i paesi in via di adesione: la Turchia).

Una volta individuata la sede, il candidato dovrà richiedere all'organizzazione ospitante una "Acceptance Letter", usando il modello scaricabile dalla pagina del bando. Il possesso della Acceptance Letter costituisce titolo preferenziale nella formulazione della graduatoria.

Il candidato che non disponesse di una sede ospitante alla data del colloquio di selezione potrà comunque presentare la candidatura. Sarà formulata una graduatoria degli studenti idonei che non dispongono di una sede presso cui svolgere il tirocinio, da utilizzare nel caso in cui siano disponibili borse residue.

 

Numero visitatori dal 27/11/2006

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday98
mod_vvisit_counterYesterday471
mod_vvisit_counterThis week981
mod_vvisit_counterLast week3313
mod_vvisit_counterThis month10526
mod_vvisit_counterLast month13831
mod_vvisit_counterAll days2502250

Chi è online

 53 visitatori online